![]() |
| Walter Mazzarri, tecnico toscano dell'Inter. |
Handanovic 6 Non deve compiere nemmeno una parata, Pinilla è bravo a spiazzarlo in occasione del rigore.
Rolando 6,5 Trasforma in rete una splendida sponda di Icardi. In difesa è sempre attento e preciso negli interventi.
Samuel 6,5 Il duello con Pinilla è una costante della partita. “Il muro” regge ancora.
Juan Jesus 5 Se l’arbitro ti ammonisce dopo 5 minuti per un fallo più che discutibile, la tua gara viene condizionata. Questo discorso vale ancora di più quando devi affrontare uno come Ibarbo, che fa della velocità il suo punto di forza. Molto ingenuo in occasione del calcio di rigore, quando tocca con la mano il più innocuo dei palloni.
Jonathan 5 E’ fuori forma e si vede. Non riesce a crossare con precisione.
Guarin 6 Spesso è impreciso, ma senza di lui l’Inter non avrebbe avuto suluzioni offensive.
Kuzmanovic 5 Fa il suo dovere in modo anonimo, senza personalità (79° Botta s.v.).
Alvarez 5,5 Ritorna in campo dopo l’infortunio. Vorrebbe inventare e creare pericoli, ma non riesce proprio (66° Kovacic 5,5 Non aggiunge nulla alla squadra).
Nagatomo 6 Se Jonathan fatica, Nagatomo non brilla. Ha però il merito di provarci di più, come in occasione del gol del pareggio.
Palacio 5,5 Tanto movimento ma poca precisione. Spreca una clamorosa occasione a tu per tu con Avramov.
Milito 5 Il nulla per 45 minuti. Ora rischia il posto da titolare (46° Icardi 7 Entra e sfiora il gol e poi realizza l’assist per la rete di Rolando. Colpisce una clamorosa traversa e viene affossato in area di rigore: sarebbe stato giusto assegnare il penalty per i nerazzurri.)
All. Mazzarri 5,5 Brutto primo tempo per i nerazzurri, che si svegliano solo nella ripresa. Sta di fatto che l’Inter sfiora il gol più volte, ma il Cagliari porta a casa un punto tirando in porta solo una volta. All’allenatore si può rimproverare l’aver schierato un giocatore fuori forma come Milito ancora una volta titolare. Anche le scelte di Kuzmanovic e Jonathan lasciano perplessi.
Fonte: teladoiolamerica.net





