![]() |
| Andrea Ranocchia, difensore nerazzurro. |
Inter (3-5-2): Handanovic; Ranocchia, Samuel, Juan Jesus; Jonathan (27' st D'Ambrosio), Guarin (9' st Alvarez), Cambiasso, Hernanes, Nagatomo (41' st Milito); Palacio, Icardi. A disp: Carrizo, Castellazzi, Campagnaro, Zanetti, Kuzmanovic, Kovacic, Taider, Botta. All. Mazzarri
Udinese (3-5-1-1): Scuffet; Herteaux, Domizzi, Danilo; Widmer, Badu, Allan, Pereyra (41' st Maicosuel), Gabriel Silva; Fernandes (36' st Lazzari); Muriel (48' st Yebda). A disp: Brkic, Kelava, Naldo, Bubnijc, Jadson, Pinzi, Zielinski, Lopez, Di Natale. All. Guidolin.
Pagelle Inter (3-5-2):
Handanovic 6 Complice la buona prova dei difensori nerazzurri, non deve compiere parate particolarmente impegnative. Dovrebbe migliorare nella presa: troppo spesso non riesce a trattenere la sfera.
Samuel 6,5 Solita sicurezza, torna titolare e non sbaglia una chiusura. Meno preciso quando deve impostare e quando sciupa una buona occasione di testa.
Ranocchia 7 Ancora una prova all'altezza. Sta convincendo Mazzarri a suon di buone giocate: è tornato sui livelli di inizio stagione.
Juan Jesus 7 Torna a giocare dopo le 3 giornate di squalifica, ma non ha perso la forza fisica. Sempre "sul pezzo", ha enormi qualità difensive.
Jonathan 6 Non gioca come a Verona, ma dimostra di essere in forma. Alcuni spunti interessanti sulla fascia destra (dal 72° D'Ambrosio 6 Domizzi con una acrobazia gli impedisce di festeggiare il suo primo gol con la maglia nerazzurra).
Guarin 5 Corre tanto, ma senza testa. Sbaglia un'infinità di passaggi e viene giustamente sostituito (dal 54° Alvarez 5 Anche per l'argentino non è giornata. Spreca una buonissima occasione crossando alle stelle).
Cambiasso 6,5 Come spesso capita è il migliore del centrocampo nerazzurro. Scuffet gli nega la gioia del gol con una super-parata.
Hernanes 5,5 Sfiora il gol in 2 circostanze, ma gioca sotto ritmo. Non brillante atleticamente.
Nagatomo 5,5 Nel primo tempo soffre le discese di Widmer, nella ripresa migliora senza comunque riuscire a crossare con precisione (dall'86° Milito s.v.).
Palacio 6 Tanta corsa, poca lucidità. Non gli si può rimproverare nulla, è sicuramente stanco.
Icardi 6 Gli è mancato solo il gol. Bei movimenti e buone sponde, peccato per l'errore sotto porta.
All. Mazzarri 5,5 L'unico risultato utile era la vittoria, ma non è arrivata. L'Inter regala il primo tempo agli avversari, poi cresce e meriterebbe i 3 punti.







