Tassi, trequartista classe '95 (foto "fcinternews.it") |
Un predestinato- Lorenzo nasce il 12 Febbraio 1995 a Bovezzo, in provincia di Brescia. E' proprio con le Rondinelle che Tassi muoverà i suoi primi passi, arrivando perfino all'esordio in Seria A, a solo 16 anni, nell'ultima partita del Campionato 2010-2011 contro la Fiorentina. Nell'Estate del 2011 passa in comproprietà all'Inter, per una cifra vicina ai 2 milioni di Euro, e viene aggregato agli Allievi di mister Giorgio Gatti. Gioca poco, pur mostrando le sue incredibili doti, a causa di una pubalgia che lo perseguita durante tutta la stagione. L'anno successivo, dopo aver vinto il "Torneo città di Arco", passa in Primavera con Bernazzini, e, grazie a Stramaccioni, si allena anche con la prima squadre diverse volte, anche se si aspetta ancora la sua prima presenza con i "grandi". Non mancano però le presenze con le Nazionali giovali: si contano 3 presenze con la Nazionale Under-16, 11 con la Nazionale Under-17 e una contro la Macedonia con l'Under-18, segnando anche un gol con entrambe le ultime due rappresentative.
"Il nuovo Baggio"- Proprio così è stato infatti definito Lorenzo dal patron del Brescia Corioni. Naturalmente con le dovutissime proporzioni, Tassi ricorda molto il Divin Codino sia per caratteristiche tecniche che per zona di azione all'interno del campo. Tassi è molto duttile, sapendo ricoprire i ruoli di trequartista, seconda punta ma anche regista basso. Un grande talento, che aspetta solo di avere il tempo e le occasioni per sbocciare definitivamente.
Ecco un video, dal canale di "homer wallslash", che mette in mostra tutto il talento del nostro Tassi:
Chiudiamo facendo un grande in bocca al lupo a Lorenzo e a tutti gli altri giovani talenti nerazzurri, ricordandovi gli altri articoli della nostra rubrica su Mbaye, Belloni, Duncan e Olsen!
Nessun commento:
Posta un commento