Siamo alla fine di Aprile e l'Inter, complice un'annata tutt'altro che da ricordare, pensa già all'anno prossimo. Il punto fermo pare essere uno solo: Andrea Stramaccioni. Il presidente Massimo Moratti ha ribadito più volte la sua fiducia verso il tecnico romano, ritenendo che le colpe di questa stagione travagliata fossero da ricercare altrove (staff medico e preparatore atletico, forse cambierà qualcosa anche a livello dirigenziale, ma probabilmente Branca, Ausilio e Fassone resteranno).
A livello di organico, invece, cambieranno molti giocatori, ma non ci sarà rivoluzione.
Analizziamo reparto per reparto:
-Portieri: Handanovic è considerato un top player dalla dirigenza nerazzurra e difficilmente l'Inter se ne priverà, a meno che... il Barcellona faccia una di quelle offerte irrinunciabili (più di 30 milioni). I possibili sostituti, in caso di questa remota ipotesi, sono il portiere del Cagliari Agazzi e il già nostro giovane portiere Bardi, ora in prestito al Novara. Carrizo e Castellazzi dovrebbero essere le riserve, mentre Belec potrebbe fare esperienza in prestito.
-Difensori: i punti fermi per l'anno prossimo saranno Ranocchia, Juan Jesus e Nagatomo. Come terzino destro l'Inter sta sondando il terreno per Peruzzi (giovane argentino del Velez) e Vrsaljko (anch'esso giovane, viene dalla Dinamo Zagabria). Attenzione alle ipotesi Isla e Basta. Le riserve saranno Jonathan, Campagnaro, Andreolli, Chivu, Pereira (a meno che per l'uruguaiano non arrivi una buona offerta dall'Inghilterra) e il jolly Zanetti. Probabilmente si inizierà con la difesa a 4, ma potremmo passare spesso a 3. "The Wall" Samuel probabilmente non rinnoverà e tornerà in Argentina, mentre Silvestre sarà riscattato (c'è obbligo di riscatto), ma poi sarà venduto. Schelotto potrebbe essere adattato terzino destro, all'Inter o in prestito.
-Centrocampisti: nella nostra ipotesi di 4-3-3, i titolari sarebbero Guarin, Kovacic e un "mister X". Va considerato un particolare: è stato detto più volte che il croato classe '94 non è un regista, ma un interno o mezzala. Verrebbe da pensare che l'Inter sia alla ricerca di un regista. Il nome nuovo é il metronomo dell'Anderlecht Lucas Biglia: lui potrebbe consentire a Kovacic di giocare nel suo ruolo. La trattativa, qualora l'Inter lo volesse davvero, non sarebbe complicata, grazie al basso/medio costo dell'argentino. Le riserve sarebbero Cambiasso, Kuzmanovic, Obi, Gargano (se verrà riscattato), Mudingayi, Laxalt. Duncan, Benassi e Pasa dovrebbero essere mandati in prestito, Stankovic pobabilmente si ritirerà.
-Attaccanti: i tre attaccanti titolari dovrebbero esssere Palacio, Icardi e un nuovo attaccante, probabilmente il "Papu" Gomez. Icardi costerà circa 13 milioni, Gomez ipotizziamo intorno ai 10. Come riserve ci saranno Botta, Alvarez, Milito. Rocchi potrebbe restare, mentre Cassano andrà via sicuramente. Livajia resterà a Bergamo, Longo potrebbe restare almeno per 6 mesi, oppure andare subito in prestito.
Nessun commento:
Posta un commento