domenica 25 agosto 2013

Inter-Genoa: le pagelle

Handanovic sv - Quasi mai chiamato in causa, è sempre sicuro in appoggio della difesa.
Campagnaro 7 - Grande sicurezza in difesa e buona partecipazione in fase offensiva. Ha il vantaggio di conoscere già bene i movimenti che l'allenatore vuole vedere.
Juan Jesus 6 - Deve ancora migliorare molto, soprattutto tatticamente. Contro il Genoa il fisico si è rivelato sufficiente per arginare le azioni avversarie.
Ranocchia 6 - Fa bene il compitìno in retroguardia, arriva a sfiorare il gol su corner. Anche lui sotto la guida di WM potrà migliorare molto.
Jonathan 7 - Finalmente ha ottenuto un briciolo di fiducia del pubblico. Non è immeritata: si impegna, lotta e costruisce, lavora bene anche in fase offensiva dove finalmente si vede un buon dialogo sulle fasce. Fornisce l'assist per il primo gol. Unica pecca quella svista in area di rigore, colpa di un'incomprensione con Guarin.
Cambiasso 5 - Il Cuchu appare stanco e distratto, sbaglia molti passaggi elementari. Dal 52' Icardi 7 - grande esordio in campionato. Si muove bene come prima punta, con prestanza fisica e senso della posizione. Colpisce la traversa dopo pochi minuti, ma anche senza il gol la sua prestazione ha convinto.
Kuzmanovic 5 - Parte inaspettatamente titolare e inizialmente gioca bene. Pian piano si spegne e sciupa una clamorosa occasione appena prima di essere sostituito. Da 72' Kovacic 7 - Non ha i 90' nelle gambe ma appena entra impera, in tutti i ruoli del centrocampo. Cambia il match.
Guarin 7 - Molto meglio nella ripresa dove ritorna a trascinare la squadra. Peccato per quella esitazione nel primo tempo: con un tiro al posto di quel tiro-cross avrebbe potuto sbloccare la partita.
Nagatomo 6,5 - Un po' sottotono oggi, tuttavia segna un bel gol di testa. Poco dopo quasi si ripete. Un grande lavoratore.
Alvarez 7 - Deve ancora crescere sulla tenuta ma ha confermato ciò che di buono aveva mostrato alla fine della stagione scorsa. Grande anche in fase difensiva: in questo modo può essere impiegato anche come interno dove da il meglio di sè. Alla fine è stanco e perde lucidità. Dal 86' Taider sv - Si mette subito in mostra facendo vedere tutto il suo impegno. Se continua così partirà presto titolare.
Palacio 8 - Pazzesco. Corre tantissimo e spazia su tutto il fronte offensivo senza tirarsi indietro se deve aiutare a difendere. Preferisce quando agisce da seconda punta.
Mazzarri 7 - La squadra vista nel secondo tempo può veramente dire la propria in campionato. I giocatori sono molto motivati e si intravede già una nuova idea di gioco, che evidentemente paga.
Stankovic 326 - Un drago. Grazie Deki.

Nessun commento:

Posta un commento