Ciao a tutti! Eccoci per il decimo e ultimo appuntamento della nostra rubrica settimanale estiva che, basandosi su trasferimenti ufficiali ma anche su voci e rumors di calciomercato, cerca di prevedere e, soprattutto, analizzare quali saranno gli interpreti, i moduli e le formazioni dell'Inter nel campionato 2013-2014, anche se ormai, dati i due incontri ufficiali già disputati, il nostro lavoro è facilitato.
Vi comunichiamo che il 3 Settembre pubblicheremo un articolo conclusivo sul calciomercato con le nostre valutazioni sulle operazioni effettuate.
Ecco l'analisi in dettaglio:
Porta: Chiusa la pista che vedeva Handanovic al Barcellona (anche se sembra quasi certa la sua cessione fra due anni) possiamo dire che il portiere sloveno difenderà la porta dell'Inter nella prossima stagione. Ha rinnovato e sarà il secondo portiere Carrizo, mentre il terzo portiere sarà Castellazzi.
Difesa: Ranocchia sembra destinato a rimanere, anche se resta uno dei pochi giocatori interisti con mercato: per un'offerta sostanziosa last minute potrebbe partire, ma è difficile. I due titolari "sicuri" della difesa a tre saranno Juan Jesus e Campagnaro. Samuel ha rinnovato per un anno, forse l'ultimo, e farà compagnia (non appena recupererà dall'infortunio) ad Andreolli e Rolando, giunto in prestito con diritto di riscatto proprio per sopperire all'assenza temporanea dell'argentino. Chivu si è operato al piede destro per l'ennesima volta: capire i tempi di recupero sarà fondamentale per valutare il suo futuro con l'Inter.
Fasce: Teniamo separato il capitolo esterni, giocatori di capitale importanza nel 3-5-2 di Mazzarri. E' arrivato dal Chelsea in prestito secco e gratuito l'ex-Fluminense Wallace, terzino destro di gran prospettiva. Zanetti ha rinnovato per un altro anno e sarà dunque a disposizione quando recupererà dall'infortunio mentre Nagatomo sarà il titolare, a destra o, più probabilmente, a sinistra in base alla necessità. Pereira vuole rimanere e giocarsi il riscatto dopo la stagione deludente, ma le sirene inglesi del Tottenham si fanno sentire sempre più. Jonathan sarà molto probabilmente titolare, alternandosi a Wallace, dopo le ultime buone prestazioni, almeno fino al recupero del capitano. Schelotto si è accasato al Sassuolo in prestito con diritto di riscatto della metà del cartellino fissato a 2,5 milioni di Euro. Ad un passo dal trasferimento si era arenata a sorpresa la trattativa per Isla, con Conte che ne aveva proclamato l'incedibilità. Ora le parti sono invertite, con la Juventus che ha accettato la comproprietà a circa 7 milioni ma con l'Inter che, dopo l'arrivo di Wallace, ora vuole il cileno solo in prestito con diritto di riscatto della metà. Balanta, esterno sinistro in uscita dal River Plate, piace molto, ma sul giocatore sono forti le pressioni di Chelsea e Benfica. Si seguono anche Willems del PSV e Antonelli del Genoa ma prima bisogna risolvere la situazione di Pereira.
Attacco: L'unico reparto dove, molto probabilmente, l'Inter ha già effettuato tutti gli acquisti necessari, potendosi così concentrare sulle altre zone del campo. Oltre a Palacio (punto fermo in attacco) dovrebbero alternarsi Icardi e Belfodil. Milito resterà comunque una pedina molto importante dopo il recupero dall'infortunio e potrebbe perfino tornare da titolare mentre Botta, infortunatosi a Maggio, potrebbe andare in prestito secco al Livorno. Capello, talento cristallino della primavera interista, andrà in panchina fino al recupero del Principe. Eto'o, sembrato in questi giorni vicino al clamoroso ritorno a Milano, è diventato (quasi) ufficialmente un giocatore del Chelsea. Piacciono Iturbe del Porto e Bruma dello Sporting ma il tempo per intavolare trattative è poco.
Prestiti e Comproprietà: Come detto ecco un riepilogo dei più importanti prestiti e comproprietà che vedono coinvolti i giocatori dell'Inter:
- Bardi in prestito secco al Livorno
- Belec in prestito all'Olhanense
- Di Gennaro in prestito al Cittadella
- Spendlhofer in prestito al Varese
- Bianchetti in prestito all'Hellas Verona
- Silvestre in prestito con diritto di riscatto al Milan
- Mbaye in prestito secco al Livorno
- Biraghi in comproprietà al Cittadella
- Crisetig in prestito al Crotone, in comproprietà con il Parma
- Pasa in prestito al Varese con diritto di riscatto e contro riscatto
- Benassi in prestito secco al Livorno
- Khrin in comproprietà al Bologna
- Laxalt in prestito con diritto di riscatto della metà al Bologna
- Duncan in prestito secco al Livorno
- Schelotto in prestito con diritto di riscatto della metà al Sassuolo
- Livaja in comproprietà all'Atalanta
- Alibec in prestito al Bologna
- Bessa in prestito all'Olhanense
- Belloni in comproprietà al Modena
- Garritano in comproprietà al Cesena
- Longo in prestito secco all'Hellas Verona
Ecco come potrebbe apparire l'Inter 2013-2014:

Nessun commento:
Posta un commento