![]() |
| Il giovane attaccante Capello. (foto "spaziointer.it") |
Bolognese doc- Come la mortadella e i tortellini, il giovane Alessandro può essere annoverato tra i prodotti meglio riusciti di Bologna, dove nasce nel dicembre 1995 e vi cresce calcisticamente prima alla Pianorese e poi, da circa 10 anni, al Bologna Calcio. Nelle giovanili rossoblu si è sembre distinto dagli altri per il suo talento fuori dal comune, che ha attirato l'attenzione di squadre blasonate come Chelsea, Juve e infine dell'Inter. Nelle ultime 2 stagioni ha realizzato valanghe di gol: 19 nella stagione 2011-12 con gli Allievi (più 1 gol in Primavera) e 12 nel campionato 2012-13 con la Primavera. Ha già esordito nel calcio che conta, in quanto mister Pioli l'ha utilizzato per 15 minuti in Coppa Italia con il Livorno. Ha fatto parte di tutte le selezioni giovanili della Nazionale Italiana e per il momento milita nella U18. Il prossimo anno giocherà nella Primavera interista grazie all'ottimo scouting di Casiraghi e colleghi, che ne hanno notato subito il talento. Da segnalare l'alto costo per l'acquisizione della compartecipazione del suo cartellino, in quanto i nerazzurri hanno dovuto sborsare 2,5 milioni di Euro più le compartecipazioni di Bandini, Romanò e il prestito di Alibec. Ah... Mazzarri l'ha subito convocato per il ritiro e ha già realizzato un gol...
Attaccante completo- Alessandro è un giocatore offensivo: può giocare da ala (essendo destrorso giocando a sinistra potrebbe rientrare verso il centro del campo cercando la conclusione), da seconda punta e da prima punta. Non gli fa difetto il fisico essendo alto 1,80 cm, è veloce, ha un'ottima tecnica individuale, ha senso del gol e ottimi movimenti di smarcamento. Ama molto svariare da una parte all'altra dell'attacco, cercando l'assist per i compagni o la finalizzazione. Che dire, finora ha dimostrato queste notevoli qualità, spetta a lui mantenere le promesse e compiere il passo verso la maturazione completa. Le basi per diventare un grande giocatore ci sono, eccome.
Ecco il video della gara Inter-Trentino Team, che ha portato il giovane Alessandro al primo gol con la maglia dell'Inter (dal canale "Youtube" "Forza Inter"):
Leggete anche gli altri articoli su Duncan, Belloni e Olsen!

Nessun commento:
Posta un commento