 |
| Fredy Guarin, centrocampista colombiano dell'Inter. |
Bologna-Inter 1-1.- Partita strana quella tra felsinei e nerazzurri. Il Bologna si rende pericoloso solo 2 volte in tutta la partita: al 12° del primo tempo quando Kone trafigge Handanovic e nella ripresa quando Bianchi si inventa un tiro al volo da 30 metri. L'Inter, dopo aver letteralmente regalato il vantaggio ai padroni di casa, crea occasioni da gol a valanga, ma la palla, facendo eccezione per il gol di Jonathan, non vuole proprio entrare. Da segnalare: la traversa su punizione di Guarin, il gol sbagliato da Palacio a tu per tu con Curci, l'azione nella quale Pereira prima e Taider poi non riescono a segnare a pochi metri dalla porta, la grande parata di Curci su Guarin (che aveva già sbagliato un gol clamoroso) e la traversa finale di Juan Jesus. E' mancato solo il gol, la vittoria sarebbe stata più che meritata.
Pagelle Inter (3-5-1-1):
Handanovic 6,5 Viene trafitto da Kone, che si trova solo davanti a lui. Poi non tocca un pallone fino alla bella parata sul tiro dalla distanza di Bianchi.
Campagnaro 6 Hugo rientra dall'infortunio e dimostra sempre una certa autorità, anche se la lunga assenza pesa ancora sul suo rendimento (dall'85°
Belfodil s.v.).
Rolando 6,5 Sempre sicuro in fase difensiva e pericoloso in quella offensiva, come quando impegna Curci con un bel colpo di testa su calcio d'angolo.
Juan Jesus 6,5 La traversa colpita ad un minuto dalla fine grida ancora vendetta, sarebbe stato il colpo del k.o. per il Bologna. In difesa si fa trovare preparato.
Jonathan 7 Nel primo tempo non compie azioni degne di nota, poi il fortunato gol (tiro dal limite deviato in porta dalla difesa rossoblu) al 51° minuto lo esaltano e comincia a martellare sulla fascia destra.
Taider 4,5 Sciagurato. Si fa ammonire dopo 2 minuti per un fallaccio e dopo altri 10 minuti perde una palla banale da cui nasce il contropiede del gol di Kone. In occasione del gol del Bologna avrebbe meritato l'espulsione per doppia ammonizione, in quanto ha trattenuto per la maglia un avversario. Sente troppo la partita, come se avesse il dente avvelenato contro la squadra che l'ha lanciato sul palcoscenico della Serie A e che l'ha venduto senza opporsi ad una "big" (dal 56°
Kovacic 5 Decide di prendere parte alla nuova puntata di "Chi l'ha visto?". Entra svogliato e trotterella per il campo.).
Cambiasso 6 Buona prestazione in mezzo al campo, dirige la manovra nerazzurra senza troppi affanni.
Alvarez 6 Meno brillante di altre volte, sembra un po' giù di forma. Comunque l'impegno e la classe si vedono sempre.
Nagatomo s.v. Gioca una ventina di minuti, poi si fa male al polpaccio (dal 24°
Pereira 4,5 L'impegno c'è, il problema è che non sa giocare a calcio, è proprio scarso. Si è vista gente con i piedi peggiori dei suoi vincere un Mondiale, ma l'uruguaiano difetta dell'intelligenza calcistica. Lo dico con dispiacere, ma lo dico: non meriti la maglia dell'Inter!).
Guarin 5,5 Corre molto ed è sempre nel vivo del gioco, ma quando riceve palla le sue scelte sono discutibili: o tira da casa sua o si intestardisce in dribbling complicati anche per Messi. Va vicino al gol almeno 3 volte: colpisce la traversa su punizione, Curci para egregiamente un suo diagonale e tira incredibilmente alto un pallone non difficile da spedire in porta.
Palacio 6 Non è colpa sua se gioca da solo tra i 3/5 difensori del Bologna, cerca di sostenere lui tutto l'attacco. E' vero, spreca un paio di occasioni nitide, ma corre e si impegna per 3.
All. Mazzarri 6 Contro il Bologna si doveva vincere, ma una disattenzione di Taider è costata cara, anzi carissima. Comunque la squadra c'è, corre, gioca, lotta, crea azioni da gol, ma serve sempre una prima punta da affiancare a Palacio.