domenica 10 novembre 2013

Inter-Livorno: la moviola.

Ciao a tutti, dopo le pagelle, eccovi la nostra moviola di Inter-Livorno 2 a 0. Partita avarissima di emozioni, ha però scaldato i cuori nerazzurri sia con la grande celebrazione per Moratti, che con il rientro in campo, a quasi duecento giorni dall'infortunio, dell'eterno capitano Javier Zanetti.

Primo Tempo:
22' Alvarez controlla al limite dell'area ma viene falciato da dietro da Duncan, Peruzzo non interviene: era punizione dal limite e giallo per il ghanese.
25' Ammonito giustamente Duncan per una brutta entrata da tergo su Taider.
32' Fallo -inutile- di Ranocchia su Duncan a centrocampo, altro cartellino giallo corretto. Era diffidato, salterà il Bologna.
33' Ammonito anche Samuel per un blocco su Mbaye. Il cartellino forse è un po' eccessivo: a palla molto lontana Samuel, nel tentativo di contrastare il giocatore del Livorno, scivola involontariamente, finendogli addosso.
43' Timide proteste di Nagatomo per un contatto in area con Mbaye ma il giocatore granata non commette un'irregolarità tale da concedere il penalty.
45' Proteste invece molto più giustificate per un contatto in area fra Palacio e Luci, con l'argentino che viene colpito irregolarmente sul piede al momento del tiro: era calcio di rigore.

Secondo Tempo:
57' Paulinho si gira bene al limite dell'area contrastato da Ranocchia. Il brasiliano va a terra ma, anche qui, il direttore di gare lascia correre. Peruzzo sbaglia ancora: c'è il tocco netto (con il ginocchio sinistro) del giocatore dell'Inter sul brasiliano e dunque il penalty.
73' Ammonito Paulinho, un po' fiscalmente, per un tocco di mano al limite dell'area interista. Anche lui era diffidato, salterà la Juventus.
83' Giallo anche per Schiattarella per un fallo a centrocampo.
93' Ammonito, molto oltre il tempo di recupero, Rolando per un fallo da dietro su Paulinho, l'arbitro poteva evitare, fischiando la fine del match.

Nessun commento:

Posta un commento