![]() |
| Palazzi, mediano classe '96. |
Dall'età di 7 anni all'Inter.- Si può senza dubbio affermare che Andrea Palazzi, centrocampista classe '96, sia cresciuto nell'Inter. Andrea inizia a giocare nei Pulcini nerazzurri quando aveva 7 anni, dopo che aveva cominciato ad affacciarsi al calcio nella società del suo quartiere, l'Afforese. Il cambio di maglia non è stato certamente traumatico, almeno geograficamente parlando: Affori si trova nelle vicinanze di Interello, sede delle giovanili nerazzurre. Andrea è uno dei pochi ragazzi ad essere stato confermato ininterrottamente dai Pulcini alla Primavera, non essendo mai andato in prestito in altre società. Nella stagione 2012-13 diventa capitano degli Allievi allenati da Cerrone, mister che lo ha già fatto giocare 4 partite nella Primavera. Il mese scorso è stato convocato da mister Zoratto al Mondiale Under17, dopo che l'anno scorso aveva partecipato anche all'Europeo di categoria.
Ricorda De Rossi e Cambiasso.- Per quanto riguarda le caratteristiche tecniche, Andrea è un centrocampista centrale dalla grande corsa e dall'ottima visione di gioco. Offre alla sua squadra prestazioni generose e di qualità. Assomiglia quindi a De Rossi e Cambiasso, ma ovviamente nessuno è il clone di altri, quindi aspettiamo col tempo di scoprire meglio le sue qualità con la maglia della Primavera nerazzurra.
Fonte: Guerin Sportivo
Augurando ad Andrea una bella e lunga carriera in maglia nerazzurra, vi salutiamo e vi diamo appuntamento alla prossima volta! Non dimenticate le nostre analisi su Dimarco, Duncan, Belloni, Mbaye, Bonazzoli, Ventre, Knudsen, Olsen, Donkor, Tassi, Capello

Nessun commento:
Posta un commento