![]() |
| Capitan Zanetti, ritorna in campo dopo l'infortunio. |
Pagelle Inter:
Handanovic 6 Mai impegnato in parate, fa buon lavoro sui cross degli esterni livornesi.
Ranocchia 6 Buona partita del difensore ex Bari, anche se rischia il rigore su Paulinho e si becca un giallo evitabilissimo, che gli farà saltare la prossima partita.
Rolando 6,5 Nessuna paura di prendersi le responsabilità, si disimpegna con "calma olimpica". Attento nelle chiusure.
Samuel 6,5 Ha piedi non eccelsi, che lo costringono a rinvii sugli spalti, ma quando si parla di difendere pochi sono ancora meglio di lui.
Jonathan 6,5 E' suo il cross che, complice una papera di Bardi, si infila nella porta toscana. Buona prova sulla fascia, chiude con i crampi.
Taider 5 Partita strana quella dell'algerino: inizia piuttosto bene, pressando come un dannato e mettendo un cross pericoloso in mezzo all'area. Poi però si eclissa, correndo come un ossesso, ma completamente a vuoto (dall'82° Zanetti 10 Ritorna in campo dopo il grave infortunio patito al tendine d'achille e lo stadio impazzisce. Meritata standing ovation per uno dei più grandi della storia dell'Inter. Tra parentesi, il secondo gol è in gran parte merito suo.).
Cambiasso 6,5 L'unico dei centrocampisti centrali nerazzurri ad avere un po' di lucidità in questa gara, geometra in mezzo a muratori.
Alvarez 5,5 Colpito subito duro dal centrocampo amaranto, tenta di riprendersi ma non è partita. Gara incolore, ma dopo tante grandi prestazioni ci può stare (dal 58° Kovacic 6,5 L'assist per il gol di Nagatomo è qualcosa di eccezionale.).
Nagatomo 6 Gioca peggio di Mbaye, che spesso lo mette in difficoltà. Meglio nella ripresa, nella quale trova il gol del 2-0 finale.
Guarin 5,5 In appoggio a Palacio fatica e si vede, non è proprio il suo ruolo. Mai pericoloso e spesso impreciso (dal 71° Belfodil 5 Purtoppo sbaglia tutto ciò che può sbagliare e non aiuta la squadra.).
Palacio 6 Prestazione di sacrificio per "el trenza": è lasciato da solo tra i centrali livornesi, ma il l'impegno non manca mai neanche al 90°, quando fa il terzino mentre Jonathan è fuori dal campo per crampi.
All. Mazzarri 6 La vittoria è arrivata ed è questa la cosa più importante. La squadra però ha giocato veramente male!

Nessun commento:
Posta un commento