sabato 9 novembre 2013

Inter-Livorno: Presentazione della partita e probabili formazioni

L'anticipo serale della 12^ giornata di serie A vedrà protagoniste Inter e Livorno presso lo stadio Giuseppe Meazza. Sfida importante per i nerazzurri, giocatori e dirigenti: se da una parte i ragazzi di


Gara importante per il portiere del 
Livorno, di proprietà dell'Inter:
cercherà di conquistare la fiducia
della dirigenza nerazzurra
mister Mazzarri dovranno conquistare tre importanti punti, questo match sarà un banco di prova per tutti i giovani interisti che militano nella formazione toscana in prestito. Come sottolineato dall'allenatore, di promettente non c'è solo Bardi, ma anche Duncan, Mbaye e Benassi. Il giovane portiere sta disputando un grandissimo campionato e soprattutto grazie al suo lavoro, il Livorno si trova nella parte alta della seconda colonna, nonostante ad inizio campionato fosse accreditata come squadra a rischio retrocessione. Lo stesso Duncan è spesso tra i migliori in campo e ha quasi sempre meritato una ampia sufficienza, anche quando la squadra ha offerto cupe prestazioni. Mbaye, che dei tre è il più giovane, è quello che si è messo di meno in mostra, anche se si gioca sempre una maglia da titolare. Bisogna sottolineare che il ragazzo gioca sulla fascia, un ruolo dove è più difficile brillare. Benassi è quello che ha trovato meno spazio, a causa della concorrenza a centrocampo.

Clicca qui per vedere le statistiche aggiornate di tutti i giovani nerazzurri

Casa Inter - Campagnaro si è ancora allenato a parte e per questo, complice la squalifica di Juan Jesus, la difesa dovrebbe essere composta da Rolando e dai recuperati Ranocchia e Samuel. Dopo non aver subito gol contro l'Udinese, sarebbe importante ripetersi. A centrocampo probabilmente Kovacic si dovrà accomodare ancora in panchina, lasciando spazio a Taider. Jonathan sembrerebbe recuperato, tuttavia, se non volesse rischiare, Mazzarri potrebbe scegliere di schierare Pereira al suo posto.

Casa Livorno - Contro l'Atalanta hanno rimediato una pesante ammonizione sia Coda che Rinaudo: inevitabile per loro la squalifica. In completa emergenza, il Livorno schiererà certamente Emerson in difesa, affiancato da Valentini e Ceccherini. Il primo rivede il campo dopo oltre due mesi. La squalifica di Greco dovrebbe consegnare una maglia da titolare al giovane Benassi, mentre in attacco dubbio per Nicola: Siligardi o Emegara? Più probabile il primo con il secondo pronto a subentrare.


Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Samuel, Ranocchia; Jonatahan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

Livorno (3-5-2): Bardi; Valentini, Emerson, Ceccherini; Schiattarella, Luci, Duncan, Benassi, Mbaye; Siligardi, Paulinho.

Nessun commento:

Posta un commento