domenica 6 ottobre 2013

Inter-Roma 0-3: le pagelle.

Serataccia per Andrea Ranocchia.
Inter-Roma finisce 3 a 0 per i giallorossi, che archiviano la pratica al 44° della prima frazione di gioco. Nel primo tempo Handanovic non ha compiuto parate: 2 tiri e 2 gol (uno di Totti e l'altro di Florenzi, bellissimi entrambi) e un rigore realizzato da Totti. La Roma è più forte ma tutto è girato male per i nerazzurri (vedi palo interno di Guarin). Nel secondo tempo l'Inter ha cercato la reazione ma era troppo tardi e non era serata.

Pagelle:

Handanovic 6 Come accadeva spesso con Stramaccioni, nel primo tempo ogni tiro equivale ad un gol subito: prima un tiro chirurgico di Totti, poi un rigore dello stesso capitano giallorosso e poi ancora un tiro a fil di palo di Florenzi. Nella seconda frazione di gioco bravo a salvare sugli indemoniati Florenzi e Gervinho.

Rolando 5,5 Campagnaro è un'altra cosa e si sapeva, va in difficoltà anche lui ma forse è il "migliore" della difesa nerazzurra.

Ranocchia 4,5 Serataccia per il difensore centrale italiano, va letteralmente in tilt contro l'attacco veloce e senza punti di riferimento della Roma. Sbaglia anche in fase di disimpegno.

Juan Jesus 5 Anche lui ne combina una dietro l'altra, ma bisogna anche sottolineare che dalla sua parte gioca Pereira che non lo aiuta mai.

Nagatomo 5,5 A sinistra è più a suo agio che a destra, tenta alcuni affondi sulla fascia ma i giallorossi difendono alla grande.

Taider 5 Sbaglia molti palloni e in fase difensiva viene surclassato dal micidiale contropiede giallorosso.

(Dal 57°) Kovacic s.v.

Cambiasso 5,5 Tenta di ripetere le belle prestazioni contro Fiorentina e Cagliari, ma la Roma e il suo centrocampo sono di un altro livello.

Guarin 6 Colpisce un palo interno che solo la sfortuna ha fatto sì che la palla non entrasse e, ricordiamolo, il punteggio era ancora 0-1. Discreta partita per il colombiano.

(Dal 70°) Milito s.v.

Pereira 3 Mi dispiace, un voto così si dà solo ai somari. Lui sta dimostrando nelle tante occasioni che ha avuto di essere inadatto all'Inter e per certi versi al gioco del calcio. Non sto tanto valutando la sua prova in Inter-Roma, quanto le sue prestazioni dall'agosto 2012 a oggi. In difesa è assente o fa danni (vedi rigore procurato in Inter-Roma, ma la lista si può allungare), in fase di possesso palla l'unica cosa che sa fare è buttare in avanti palloni a caso. E' ufficlmente entrato nella top 5 dei terzini nerazzurri più scarsi di sempre insieme a Gresko, Brechet, Georgatos e Macellari.

(Dal 46°) Icardi s.v. Ha una buona occasione per segnare ma non riesce a sfruttarla. Entrare sullo 0-3 non è per niente facile.

Alvarez 6,5 Il migliore in campo dell'Inter, tenta di accendere la luce, ma forse qualcuno si è dimenticato di pagare la bolletta all'Enel.

Palacio 5,5 Troppo solo, necessita di un compagno di reparto come Icardi o Milito. L'impegno non manca mai.

All. Mazzarri 5,5 Non è colpa sua se la società gli ha lasciato giocatori come Pereira, ma lui sbaglia nel lasciare Palacio troppo solo. Comunque, lasciando stare l'incidente di percorso di questa partita, se l'Inter è cresciuta è soprattutto merito suo.

Totti 10 Non ho mai fatto le pagelle dell'altra squadra, ma in questo caso ho dovuto. Il capitano della Roma, nonostante l'età, è ancora un fuoriclasse assoluto, capace di segnare da ogni posizione con il suo destro chirurgico. Da avversario, complimenti!

Nessun commento:

Posta un commento