mercoledì 2 ottobre 2013

Saranno famosi: Federico Bonazzoli.

Bonazzoli (foto "tuttomercatoweb.com")
Quest'oggi, per la nostra rubrica settimanale sui giovani talenti nerazzurri, ci dedichiamo a Federico Bonazzoli.

Talento bresciano.- Federico nasce nel 1997 a Manerbio, in provincia di Brescia. Da subito si dimostra un grande talento, tanto da essere acquistato dall'Inter per essere inserito nei Pulcini. Svolge quindi tutta la trafila nelle giovanili nerazzurre, segnando valanghe di gol e portando vari titoli, tra i quali la vittoria del campionato Giovanissimi Nazionali. Si dimostra talmente bravo da essere promosso con i ragazzi di un anno più grandi e ora fa parte della Primavera, nonostante abbia solo 16 anni e spesso debba confrontarsi con ragazzi di 19 anni. Questa stagione è cominciata nel migliore dei modi, visto che nella prima giornata di campionato ha realizzato il gol del pareggio in rovesciata. Per quanto riguarda le selezioni giovanili della Nazionale Italiana, Federico ha giocato in Under 15, 16, 17 e ora è stato convocato in U-18. In totale, con la maglia azzurra, ha giocato 26 partite e segnato 10 gol. Già lo scorso anno si è allenato con la Prima Squadra, non resta che aspettare un paio d'anni e potremmo già sentirne parlare a livello nazionale.

Attaccante completo.- Attaccante strutturato fisicamente, veloce e tecnico, dagli addetti ai lavori viene paragonato a Marco Borriello. Del calciatore della Roma ha anche il sinistro potente e preciso. Niente male per un giocatore così giovane, ma per sfondare nel calcio che conta la strada è ancora lunga. Una cosa è indubbia: le qualità ci sono tutte.

Se andate su Youtube ci sono già molti video riguardanti questo giovane talento, noi ve ne proponiamo uno dal canale di "Inter de Milao - Brasil", che mostra il gol in rovesciata di Federico contro il Brescia Primavera:

Chiudiamo con il nostro solito "in bocca al lupo" a Federico Bonazzoli e a tutti gli altri canterani nerazzurri! Continuate a seguire la nostra rubrica!

Nessun commento:

Posta un commento