domenica 6 ottobre 2013

Inter-Roma: la moviola.

Ciao a tutti! Eccovi la nostra moviola di Inter-Roma 0 a 3, partita che ci ha visto uscire sconfitti forse un po' immeritatamente (non tanto per la sconfitta -giustissima per la superiorità mostrata dalla squadra capitolina- quanto per i tre gol di scarto). Tanti gli episodi da analizzare: eccovi l'analisi nel dettaglio.

Primo Tempo:
7' Taider perde palla al limite dell'area giallorossa, dando via al contropiede della Roma che si chiude con un tiro, murato da Ranocchia, di Gervinho. Sul franco-algerino c'è però un fallo, non ravvisato da Tagliavento.
15' Pjanic trattiene vistosamente Taider che gli aveva soffiato il pallone: giallo giusto.
28' Benatia stende Alvarez sul lato corto dell'area di rigore. Giuste sia l'ammonizione per il giocatore giallorosso che la punizione dal limite (anche se di poco, non è calcio di rigore).
30' Altra sanzione giusta per la Roma: questa volta è Castan a compiere un vistoso fallo di mano venendo ammonito.
32' Taider e Juan Jesus contrastano Totti in modo irregolare e il brasiliano riceve un cartellino giallo. Il fallo c'è, ma forse è più di Taider. In ogni caso il provvedimento è eccessivo.
39' Gervinho semina il panico sulla fascia destra, Pereira si fa saltare ma poi lo falcia da dietro, venendo ammonito e causando il calcio di rigore. Il fallo (e il giallo) ci sono, ma il replay mostra come il contatto sia fuori area. Bisogna però dire come questa chiamata di Guida fosse stata complicata molto dalla velocità elevata dell'azione.

Secondo Tempo:
50' Balzaretti viene ammonito per aver abbattuto Guarin, scappato in contropiede: altra sanzione corretta.
59' Totti colpisce Cambiasso al volto con una gomitata. Rischia il capitano della Roma, anche se non c'è cattiveria nel fallo. Ci poteva stare però il giallo.
66' De Sanctis esce in presa alta ma perde la palla, che finisce su Ranocchia e, successivamente, in rete. Giusto annullare il gol perché Ranocchia nello slancio colpisce il braccio di De Sanctis (che sarà però ammonito per proteste).
79' Balzaretti compie un'entrata in tackle su Alvarez ricevendo il secondo giallo: corretta l'espulsione.
88' Provvedimento giusto anche per Taddei che viene ammonito per un fallo su Kovacic.

Nessun commento:

Posta un commento