domenica 27 ottobre 2013

Inter-Verona: le pagelle

Carrizo 6,5 Una discreta partita da parte del secondo portiere nerazzurro, che non può nulla sui due gol subiti. Per il resto gestisce con sicurezza la retroguardia.

Rolando 6,5 Buona partita, condita con il gol che garantisce sicurezza alla squadra, che forse si distrae un po' troppo. Propositivo anche nella fase di impostazione.

Ranocchia 6,5 Roccioso e sicuro in difesa dove di testa riesce spesso ad anticipare Toni, certamente non facile da marcare sulle palle alte.

Juan Jesus 5,5 La sua sarebbe anche una buona prestazione di carattere, condita da discese sulla fascia e una buona fase difensiva sul rapido Iturbe. L'insufficienza viene spiegata dal suo movimento nei due gol, dove cerca il raddoppio su Toni, lasciando un buco al centro della difesa. In entrambi i casi l'inserimento del centrocampista sarà fatale per l'Inter. 

Jonathan 7 Se lo scorso anno giocare a San Siro era un incubo per il brasiliano, dopo il brillante avvio di campionato, l'incubo si è trasformato in red carpet. Lucido e puntuale in difesa. Sicuro in attacco dove spesso cerca la giocata e l'uno contro uno. Segna e si gode il proprio pubblico.

Cambiasso 7 Grande partita dell'argentino che guida la squadra con lucidità ed è bravissimo a segnare un gol importante. Giocatore importante e di grande intelligenza. (dal 63' Kuzmanovic 5,5 Sembra fare più fatica dei compagni ad inserirsi nel gioco di Mazzari, entra e gestisce il match.)

Alvarez 6,5 Mazzarri sceglie di schierare Kovacic dietro Palacio e di abbassare l'argentino. Buona prova per lui, ordinato in difesa e propositivo sulla fascia sinistra dove dialoga spesso con Nagatomo.

Guarin 7 Ottima prova del colombiano, che si riconferma protagonista anche al Meazza. Entra con grande voglia di fare e altruismo. Quando la partita prende la giusta piega, emerge tutta la sua voglia di segnare. Ci prova in tutti i modi ma è stato sfortunato. Da evidenziare una splendida serpentina a fine partita.

Nagatomo 6,5 Rigoroso in difesa e positivo in attacco, dove salta bene l'uomo. Colpisce un palo dopo un grande inserimento nell'azione che porta al gol di Cambiasso.

Kovacic 6 Una prova discreta da parte del croato, che però non si sente ancora pronto per guidare la squadra  e gioca da coprotagonista. In attesa di una forma migliore va bene così. (dal 81' Taider sv non entra benissimo in partita, che tuttavia non aveva più molto da dire)

Palacio 7,5 Abituato a fare reparto da solo, anche questa sera fa tutto molto bene e timbra ancora una volta il cartellino. Viene ammonito in maniera molto fiscale dall'arbitro. (dal 65' Belfodil 5 Non è in serata e si vede, inoltre probabilmente lavora meglio come seconda punta che da solo al centro dell'attacco. Espulso in maniera ingenua e per una polemica del tutto inutile.)

Nessun commento:

Posta un commento