Sabato alle 20.45 lo stadio Giuseppe Meazza di Milano ospiterà un match molto importante ai fini del campionato per entrambe le squadre. Le due formazioni sono le uniche tra le prime posizioni a non avere impegni europei, per questo tutte le loro energie sono rivolte a vincere questa partita. La Roma arriva da una striscia di vittorie consecutive, è infatti l'unica formazione a punteggio pieno, mentre l'Inter da un pareggio sul campo di Trieste, che si è rivelato essere un terreno indegno per un match di serie A quando piove. Per la formazione ospite, che parte da favorita, sarà importante mantenere il proprio ruolino di marcia. Per la formazione nerazzura il vero obiettivo è non perdere punti dal treno delle prime tre, a caccia di un posto per l'Europa che conta.
Casa Inter-Per l'allenatore toscano si presentano due problematiche in vista del match: le assenze di Campagnaro e Jonathan. In entrambi i casi, come spiegato dello stesso tecnico in conferenza stampa, non si tratta di infortuni importanti, tuttavia i due non saranno della partita. Il brasiliano verrà quasi sicuramente sostituito da Alvaro Pereira, con conseguente cambio di fascia del samurai Nagatomo. Per la difesa sono pronte due soluzioni: l'innesto di Rolando o l'abbassamento di Cambiasso. Tra le due la prima ipotesi sembrerebbe la più fondata. Ballottaggio anche per l'interno sinistro a centrocampo: Kovacic o Taider? Davanti confermato il duo Alvarez-Palacio con Icardi pronto a subentrare.
Casa Roma- Anche Rudi Garcia ha a che fare con due assenze: né Maicon né Bradley sono della partita. Al posto del brasiliano ci sarà Torosidis, a centrocampo ancora spazio al trio Strootman, Pjanic, De Rossi. In attacco Totti sarà il riferimento, supportato da Florenzi e Gervinho. Quest'ultimo, grazie alle prestazioni ben lontane da quelle offerte durante la passata stagione alla corte di Wenger, strappa la maglia da titolare a Ljajic.
Fomazioni:
Inter (3-5-1-1): Handanovic; Rolando, Ranocchia, Juan Jesus; Nagatomo, Guarin, Cambiasso, Taider, Pereira; Alvarez; Palacio
Roma (4-3-3): De Sanctis; Torosidis, Benatia, Castan, Balzaretti; Pjanic, De Rossi, Strootman; Gervinho, Totti, Florenzi.
Nessun commento:
Posta un commento