![]() |
| Dimarco, classe '97 (foto "tiamointer.mireene.com"). |
Da 8 anni all'Inter.- Federico nasce a Milano il 10 novembre 1997. Dopo aver cominciato la scuola calcio nel Calvairate, viene acquistato dall'Inter quando aveva 8 anni. Ad Interello cresce sotto tutti i punti di vista, risultando uno dei terzini più forti del panorama giovanile italiano e acquisendo un carattere tranquillo. Nel corso dell'ultima stagione è stato il vicecapocannoniere della sua squadra (allievi regionali), con ben 9 gol realizzati. In Nazionale gioca sotto-età come il "gemello", amico e omonimo Federico Bonazzoli, giocando da '97 l'Europeo Under 17 riservato ai classe '96 (chiuso con un secondo posto per gli azzurrini). Ora fa parte dell'Under 18.
Esterno mancino.- Arriva all'Inter per giocare da attaccante, nel corso degli anni viene spostato sempre più indietro, fino al ruolo di terzino. Dotato di una grande corsa e un gran mancino, non ha perso il vizio del gol: nell'ultimo anno ne ha segnati ben 9, grazie anche al fatto che è uno specialista di punizioni e rigori. Per questa sua grande tecnica di tiro e per la grande corsa ricorda Maicon, ma, come il campione brasiliano, deve migliorare la frase difensiva.
In assenza di video che possano mostrare le qualità di questo giovane calciatore, vi salutiamo e facciamo il nostro consueto augurio a Dimarco e a tutti gli altri canterani nerazzurri.
Seguite anche gli altri articoli della nostra rubrica (Duncan, Belloni, Mbaye, Bonazzoli, Ventre, Knudsen, Olsen, Donkor, Tassi, Capello).

Nessun commento:
Posta un commento