lunedì 21 ottobre 2013

Torino-Inter 3-3: le pagelle.


Handanovic sv Non ci sentiamo di dare un voto al portiere sloveno, che gioca meno di cinque minuti e viene espulso ingiustamente ma che ha causato il rigore per il Torino.

Rolando 5 Contro la Roma era apparso migliore di quello visto questa sera. Paga sicuramente la confusionaria fase difensiva interista. Sbaglia in occasione del primo gol.

Ranocchia 5,5 Appare ancora impacciato in marcatura, tuttavia si salva sulle palle alte dove spesso fa buona guardia e allontana i pericoli. E’ bravo e caparbio a propiziare il primo gol allo scadere del primo tempo.

Juan Jesus 6 6 Non commette mai errori particolari, tranne in occasione del palo colpito da Cerci. Paga in termini di lucidità il duello continuo con il duo Cerci-D’Ambrosio.

Jonathan 6 Una prova pallida da parte del Brasiliano che mostra qualche buona uscita palla al piede: sicuramente in 11 contro 11 sarebbe potuto essere più pericoloso e determinante.

Taider 5 Partita nervosa e fallosa per la mezz’ala franco-algerina, non riesce a imprimere la sua impronta sul match, anche a causa dell’inferiorità numerica. (dal 61st Belfodil 6,5 Subisce tanti falli non ravvisati dall’arbitro ma crea anche buone occasioni grazie alla sua velocità. Da evidenziare l’assist per Palacio. Quando esce l’argentino fatica a mettersi in mostra.)

Cambiasso 6,5 Cerca di tranquillizzare la squadra che appare confusa e ko psicologicamente dopo la doccia fredda dell’espulsione. Tutto sommato una discreta prestazione.

Guarin 7 Finalmente una bella prova convincente da parte del colombiano che trova anche il gol. Da tifosi siamo molto contenti e speriamo si possa considerare “ritrovato”. Sabato lo attende la prova San Siro.

Nagatomo 5 Soffre tantissimo la buona prova del capitano del Toro e anche per questo non trova spazio in attacco. Sappiamo che già contro il Verona cercherà di rifarsi.

Kovacic s.v. (dal 5pt Carrizo 6 Una media tra il 7 per l’essere entrato in campo e aver parato il rigore e il 5 per la prova incolore in porta: manca qualche uscita e sbaglia in occasione del gol di Bellomo.)

Palacio 7,5 In attacco come al solito riesce a farsi strada anche se gioca da solo. Grande doppietta la sua: non è un caso se gioca titolare nell’Argentina che ha un parco attaccanti monstre. Lui è uno dei migliori. (dal 81st Wallace sv Non prende voto perchè gioca pochissimo, ma la squadra paga un conto salatissimo per una sua leggerezza in marcatura. Probabilmente è inadeguato alla causa della squadra, tuttavia se è lui la prima riserva non è certo sua la colpa.)

All. Mazzarri 5,5 La squadra getta al vento i tre punti e l’arbitro non si è certamente dimostrato lungimirante e di polso. Capiamo la sua rabbia ma avrebbe potuto evitare di non presentarsi in tv spedendo al suo posto Branca, che si è dimostrato inadeguato a relazionarsi alla stampa. Lasciando perdere le polemiche, il tecnico toscano paga a caro prezzo le assenze di Campagnaro e Alvarez. Il pareggio non toglie nulla a tutto ciò che di buono ha fatto per la crescita della squadra.

Nessun commento:

Posta un commento