domenica 15 dicembre 2013

Napoli-Inter: presentazione della partita e probabili formazioni

Dopo la grande delusione maturata proprio nei minuti finali della gara contro l'Arsenal di mercoledì, il San Paolo ospiterà uno dei big match della 16^ giornata di serie A: la sfida tra Napoli e Inter.
I partenopei hanno mostrato tutta la propria rabbia e delusione a causa dell'uscita di scena dalla massima competizione europea, per questo motivo ci terranno particolarmente a offrire una bella figura davanti al pubblico di casa. Se da un lato ci sarà la grande determinazione, l'altra faccia della medaglia potrebbe mostrare la grande stanchezza, che probabilmente uscirà nella ripresa, a causa di un match giocato a tutta per l'intero periodo di gioco.
Per Mazzarri si tratta della prima volta al San Paolo dopo più di sette mesi; l'allenatore toscano ha regalato un salto di qualità ai tifosi nerazzurri, anche se ora la squadra sembra essere un po' a corto di fiato. Per l'Inter sarà una partita difficile e per affrontarla serviranno tanta corsa e concentrazione, due qualità che sembrano un po' essere mancate in queste ultime partite. La sensazione è che la squadra non sia ancora pronta a lottare per il terzo posto, ma questo non certo per demeriti di WM, che ha a disposizione una rosa certamente buona, ma che manca un po' di uomini che facciano la differenza ad esclusione di Palacio e Cambiasso.

Casa Napoli- Con Hamsik ancora out, Benitez è pronto a riconfermare quasi tutta la formazione che ha giocato mercoledì, con un possibile avvicendamento in attacco: Pandev, Mertens e Insigne si giocano due maglie da titolare. In mediana ci sarà la coppia Inler-Behrami. In porta potremmo rivedere Reina al posto di Rafael.

Casa Inter- Icardi è pronto a rientrare, ma probabilmente partirà dalla panchina. Mazzarri ritrova Nagatomo dal primo minuto: lui e Jonathan saranno gli esterni. A centrocampo ci saranno Cambiasso, Taider, Guarin e Alvarez. Uno di questi si posizionerà dietro all'unica punta Palacio. In difesa giocheranno due ex, vale a dire Campagnaro e Rolando.

Probabili formazioni:

Napoli (4-2-3-1): Rafael; Maggio, Fernandez, Albiol, Armero; Inler, Behrami; Insigne, Pandev, Callejon; Higuain.

Inter (3-5-1-1): Handanovic; Campagnaro, Rolando, Juan Jesus; Jonathan, Taider, Cambiasso, Guarin, Nagatomo; Alvarez; Palacio.

Nessun commento:

Posta un commento