lunedì 2 dicembre 2013

Inter-Sampdoria: la moviola.

La prima partita con Erick Thohir alla guida dell'Inter (presente in tribuna al fianco dell'ormai presidente onorario Massimo Moratti) si è conclusa con un deludente pareggio. Un match abbastanza noioso, con qualche episodio degno di moviola: eccovi la nostra moviola di Inter-Sampdoria 1 a 1, diretta da Russo di Nola.

Primo Tempo:
11' Il pallone carambola sul braccio di Alvarez, che viene ammonito. L'argentino è vicinissimo all'avversario e, trovandosi a centrocampo, il tocco -involontario- non interrompe nessuna azione pericolosa: il giallo è forse eccessivo.
12' Giusto il cartellino giallo per Gabbiadini che stende Palacio in contropiede.
16' Stesso identico fallo per De Silvestri, sempre su Palacio ma l'arbitro sceglie, sbagliando, di non estrarre il cartellino.
28' Ammonito anche Costa che entra duro su Taider.
46' Altro tocco di mano, questa volta di Eder. L'arbitro estrae ancora il cartellino giallo, mantenendo il metro di giudizio applicato prima con Alvarez. Il tocco è sicuramente più netto e volontario: qui il provvedimento ci sta tutto.
47' Appena ammonito Eder simula palesemente (a centrocampo?!). L'arbitro non abbocca e lascia correre, non interrompendo il gioco. Certo, la simulazione -come detto- arriva una zona del campo poco "interessante", ma il secondo giallo da regolamento ci sta tutto.

Secondo Tempo:
47' Palacio reclama il rigore per un tocco di mano di De Silvestri, l'arbitro, però, non concede il penalty. Decisione corretta, il difensore doriano mette la palla in corner con il petto senza commettere irregolarità.
50' Eder crolla a terra in area, contrastato da Rolando. Il difensore di Capo Verde spinge leggermente l'attaccante della Sampdoria, ma certamente non abbastanza per portare al calcio di rigore.
53' Pozzi va in gol, a gioco fermo, imbeccato da Eder. Giusta la segnalazione del guardalinee Meli poiché il giocatore brasiliano è in offside.
66' Costa interrompe un'azione pericolosa con la mano, l'arbitro concede il vantaggio (o forse non nota il tocco?) e l'azione si conclude in un nulla di fatto. Era secondo giallo ed espulsione (ancora più palese visto il metro applicato durante tutto il match).
78' Ammonito, giustamente, Campagnaro per fallo su Eder.
79' Altro cartellino giallo corretto per Guarin, che scalcia Soriano da dietro dopo aver perso un pallone a centrocampo.


Nessun commento:

Posta un commento