lunedì 9 dicembre 2013

Inter-Parma 3-3: le pagelle. Difesa nerazzurra da film horror!

Palacio, 2 gol per lui contro il Parma.
Inter-Parma 3-3.- Partita emozionante al Giuseppe Meazza. Nel primo tempo la prima occasione è sui piedi di Palacio, che dal limite  dell’area sfiora il gol con una conclusione a giro. Poi il Parma si avvicina alla rete con un tiro dal dischetto del rigore di Paletta, ma l’appuntamento col gol è solo rinviato per gli emiliani: all’11° Marchionni riesce a realizzare un passaggio filtrante illuminante e Sansone porta in vantaggio i ducali. L’Inter si sveglia al minuto 18, quando Palacio si divora un gol incredibile a porta vuota. I nerazzuri crescono di intensità e trovano la rete con Palacio al 44°, che appoggia in porta un cross basso di Jonathan. Ma un minuto dopo quello che succede ha del clamoroso: Handanovic compie una papera imbarazzante e Parolo ribadisce in rete il più facile dei palloni. Nel secondo tempo la partita cambia: l’Inter attacca con decisione e riesce a segnare 2 gol nel giro di 2 minuti. Prima Alvarez innesca il colpo di testa di Palacio, poi è Guarin a trovare la rete con un tiro dal limite. Al 59° Sansone riagguanta i nerazzurri con una deviazione sottomisura. Nel finale è il Parma ad avvicinarsi più volte al gol, ma è Cambiasso a sprecare il match ball.

Pagelle Inter (3-5-1-1):

Handanovic 4 La papera che compie appena prima dell’intervallo è qualcosa di veramente pessimo. Le scuse nel post-partita dimostrano il suo grande spessore di uomo, altri avrebbero taciuto.
Juan 5 Il primo gol del Parma è in gran parte colpa sua, come si fa a non seguire un uomo dentro l’area?
Ranocchia 5 Male come Juan, non dà sicurezza. Sembra bloccato psicologicamente. Molto meglio Rolando.
Campagnaro 6 Il migliore dei tre centrali, ci mette grinta e prova anche ad attaccare.
Zanetti 6 Si trova davanti un cliente difficile come Biabiany, ma riesce a bloccarlo più volte. Poche azioni in fase offensiva (dal 69° Nagatomo s.v. In fase offensiva, un altro passo rispetto a Zanetti).
Kovacic 6,5 Belle giocate in mezzo al campo, meriterebbe più fortuna.
Alvarez 6,5 Alcune buone azioni sulla fascia sinistra, ma non è sicuramente la sua miglior serata. Bello però l’assist per il secondo gol di Palacio.
Cambiasso 6 Intelligenza e disciplina, ispiratore della manovra nerazzurra.
Jonathan 7 Un martello sulla fascia destra, è in forma e realizza l’assist per il gol di Palacio (dal 77° Belfodil s.v) .
Guarin 6,5 Si impegna molto ma è spesso confusionario: alterna buone cose a errori banali. Il gol però è decisivo (dall’87° Taider s.v.).
Palacio 7 E’ vero, sbaglia un gol clamoroso, ma poi si riscatta alla grande. Unico attaccante, come al solito grande sacrificio per lui.
All. Mazzarri 5,5 Non se ne può più di vedere Palacio da solo. Serve un'altra punta (Belfodil?). Difesa colabrodo.

Fonte: teladoiolamerica.net

Nessun commento:

Posta un commento