lunedì 2 dicembre 2013

Inter-Sampdoria 1-1: le pagelle. Brutta prova per i nerazzurri!

Guarin, centrocampista dell'Inter, quest'oggi in gol.
Inter-Sampdoria 1-1.- La prima di Thohir a San Siro si conclude con un pareggio che lascia l'amaro in bocca. Renan all'89° minuto agguanta l'Inter, che si era portata in vantaggio con Guarin. Lo stesso colombiano ha poi colpito un palo, il quarto della sua stagione, da posizione defilata. Nonostante la Sampdoria non abbia praticamente mai tirato in porta, tranne che nell'azione del gol, il pareggio sembra il risultato più corretto per quanto l'Inter ha mostrato: poche idee, poca corsa, assenza pesante di una prima punta di ruolo, che fa sì che ogni azione manchi un riferimento in attacco. Nel post-partita Mazzarri ha espresso la sua delusione per il gioco e per il risultato.

Pagelle Inter (3-5-1-1):

Handanovic 6 Amministra bene i pochi palloni che gli giungono tra le mani. Poi all'89° Renan decide di mettere la palla all'angolino, Samir non può far nulla.

Campagnaro 6 Se la cava bene, ma ha bisogno di ritrovare il ritmo partita.

Rolando 6 Ancora una buona prestazione del centrale ex Porto, difende con attenzione ed imposta con tranquillità.

Juan 5,5 Il meno preciso dei difensori nerazzurri, si fa notare più per le galoppate palla al piede che per interventi in fase difensiva.

Jonathan 6,5 Sulla fascia destra l'Inter attacca bene ed il merito è suo. Giocatore rinato.

Taider 5 Ancora una prestazione generosa del giovane algerino, ma l'intelligenza tattica e la precisione dei passaggi, in questo periodo, gli fanno difetto (dal 63° Kovacic 5 Prestazione opaca, sbaglia molti appoggi facili e sembra avere paura di sbagliare).

Cambiasso 6,5 Davanti alla difesa è la solita sicurezza: intercetta una marea di palloni, difende e attacca. Solito allenatore in campo.

Alvarez 6,5 Nell'azione del gol di Guarin dimostra tutta la sua classe: 2 dribbling in area di rigore e assist vincente per il compagno. Cala alla distanza, come tutta la squadra (dall'86° Belfodil s.v.).

Zanetti 6 Al rientro da titolare, fa rivedere alcune galoppate delle sue. Difende con ordine, ma in fase offensiva non è propositivo come Nagatomo.

Guarin 6 Non si sa mai che voto dare al colombiano: per il gol, per il tiro sul palo e per qualche altra giocata meriterebbe 7, ma per il resto non gli si può dare più di 5. Fumoso e talvolta irritante, tante volte è meglio non segnare ma giocare bene per la squadra (dall'82° Mudingayi s.v.).

Palacio 6 L'impegno di questo campione non manca mai. Da solo nel deserto presidiato dai difensori doriani, necessita di una spalla che lo aiuti.

All. Mazzarri 5 La squadra ha dato l'impressione di essere scarica di idee ed energie. Si aspettano cambiamenti tattici, perchè con una punta soltanto non si va lontano.

Nessun commento:

Posta un commento