lunedì 23 dicembre 2013

Inter-Milan 1-0: le pagelle. Il tacco di Palacio porta in estasi i nerazzurri!

Palacio decide il derby (foto sportmediaset)
Inter-Milan 1-0.- I nerazzurri si aggiudicano il "derby di Natale" grazie alla splendida alla rete di tacco di Rodrigo Palacio. Nel primo tempo meglio il Milan, che tiene il possesso del pallone e sfiora il gol con gli ex interisti Balotelli e Poli, quest'ultimo autore di un errore clamoroso a porta semi-sguarnita. Solo Guarin sembra in palla per i nerazzurri, che non riescono a creare occasioni pericolose. Però, sul finire della prima frazione di gioco, Zapata atterra in area Palacio, l'arbitro (come al solito) giudica il contatto regolare, ma prende un abbaglio. Nel secondo tempo, al 57°, entra Kovacic e la partita cambia. Complice anche la stanchezza del Milan, l'Inter sfiora il gol più volte, in particolare con Palacio, che conclude debolmente solo davanti ad Abbiati. La festa è solo rinviata: al minuto 86 Guarin effettua un cross basso e Palacio con il tacco destro devia la palla all'angolino. Prima vittoria in Serie A per l'Inter "indonesiana".

Pagelle Inter (3-5-1-1):

Handanovic 5,5 Periodo non proprio brillante per il portierone sloveno. Sbaglia un paio di uscite che potevano costare caro, ma i milanisti sprecano.

Campagnaro 6 Qualche errore in fase di impostazione, in difesa regge bene, nonostante il tunnel subito da Saponara.

Rolando 6,5 Schierato centrale al posto di Ranocchia, si dimostra attento e preciso anche con la palla tra i piedi.

Juan 6 Si interstardisce in uscite palla al piede "alla Lucio", farebbe meglio a concentrarsi maggiormente sulla fase difensiva.

Jonathan 6,5 Primo tempo da rivedere, poi però si riscatta spingendo con continuità.

Taider 5,5 Esce lui, l'Inter cambia passo. Impreciso e fuori posizione, è un periodo no (dal 57° Kovacic 7 Entra e dà la scossa alla squadra. Qualità da vendere e personalità, finalmente.)

Cambiasso 6 Aiuta la difesa e si vede meno del solito in attacco. Non va mai in affanno (dall'82° Icardi  s.v. Entra e l'Inter segna. Oltre a rappresentare un riferimento importante in fase offensiva, porta anche fortuna.)

Zanetti 6 Il capitano ci mette grinta e cuore, ma patisce un po' la catena di destra milanista, con De Sciglio protagonista in positivo (dal 68° Kuzmanovic 6,5 Entra a sorpresa e gioca con personalità. Da segnalare un grande tunnel su Kakà).

Nagatomo 6,5 Prova spesso la conclusione in porta, soprattutto verso la fine della partita, quando De Sciglio e Poli allentano la pressione.

Guarin 7 L'assist per il gol di Palacio va a coronare una grande partita. Corre, lotta e gioca con la testa. Potrebbe essere il suo ultimo derby, se così fosse ha lasciato un bel regalo d'addio. Nel caso rimanga, sarà un bel regalo di Natale.

Palacio 7,5 Il gol vale il prezzo del biglietto. E' lui l'uomo simbolo dell'Inter, ora necessita di giocare nel suo ruolo, ovvero alle spalle di una prima punta.

All. Mazzarri 6 La formazione iniziale ha poca qualità e si vede. Azzeccati i cambi, ma non ci voleva un genio per capire che Kovacic e Icardi potevano cambiare la partita.

Nessun commento:

Posta un commento